DSC7210 1

OTTAVA Edizione TRAIL OASI ZEGNA 

Nato dalla voglia di far conoscere a tutti l'alta Valsessera con i suoi paesaggi sul Monte Rosa, sul Monviso e la Pianura Padana, i suoi alpeggi e i sentieri lungo una valle incontaminata, il Trail Oasi Zegna giunge nel 2018 alla sua 8 edizione. Partenza è arrivo sono localizzati nella cornice del Centro Zegna di Trivero con il suoi giardino con alberi secolari e un immagine di bellezza rappresentata dal Negozio di Ermenegildo Zegna. I percorsi dei TRE trail si snodano sia all'interno dell'Alta Valsessera sia all'interno dell' Oasi Zegna, parco pensato e ideato a partire dagli anni trenta dal fondatore Ermenegildo Zegna.

Paesaggi mozzafiato per tutti e TRE i percorsi. Le TRE gare vedranno il loro punto più alto rispettivamente per la 59 km a quota 1880mt in prossimità della Cima del Bonomme e presso la Colma del Balmello (Anticima Asnass) 1980mt, mentre per i percorsi da 29km e 16km a quota 1450 presso il santuario di San Bernardo, punto di transito anche della gara più lunga. Tutti e TRE i percorsi percorrono per lungi tratti la dorsale che divide l'Alta Valsessera con il Triverese e la Valle Cervo.

I Percorsi 2018 per la 29 km e la 16 km rimarranno invariati, subirà invece una parziale modifica il percorso della gara da 59 km nella quale verranno eliminati 5 km di strada forestale e saranno inseriti 5 km di sentieri 

 

image1Anche anno collaboreremo con l'ASSOCIAZIONE CIRCUITO VIOLA ONLUS, vogliamo dare un piccolo contributo a quest'associazione locale che si occupa di sostenere i più piccoli quando devono affrontare patologie mediche di particolari gravità.  Vorremmo che ognuno degli atleti che prenderanno parte alla nostra manifestazione facessero una piccola donazione (1 euro) e noi faremo lo stesso raddoppiando le donazioni dei concorrenti. Aiutateci ad aiutare la piccola Viola, Enea e tanti altri bambini. Il ricavato verrà consegnato all'associazione il giorno stesso della gara. Lo scorso anno siamo riusciti a donare a questa associazione 400,00 euro.

Siamo convinti che quest'anno grazie alla vostra collaborazione potremo fare ancora di più.